Isola d'Elba
dal 18-Mag-2018
al 20-Mag-2018
DAL 18 AL 20 MAGGIO 2018
Programma di massima
1°GIORNO:ISERNIA/ISOLA D’ELBA
Partenza alle ore 05:00. Arrivo del gruppo intorno alle ore 14:00 al porto di Piombino. (pranzo al sacco durante il percorso) Operazioni di imbarco e partenza per l'Isola d'Elba. Dopo un'ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco ed incontro con il nostro incaricato, il quale consegnerà materiale illustrativo dell’Elba e darà assistenza. Trasferimento a Porto Azzurro e escursione in barca circa 2 ore (Cala di Iscoli, Costa dei Gabbiani, Grotta delle Capre, zona mineraria, spiaggia di Remaiolo). Dopo il giro in barca trasferimento del gruppo in hotel, cena e pernottamento.
2°GIORNO: ISOLA D’ELBA
Prima colazione in hotel incontro con la guida e partenza per la visita del Museo Napoleonico di San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio. Proseguimento per Porto Azzurro con una breve sosta in località Mola e visita dell'Azienda Agricola, per effettuare una piccola degustazione dei vini D.O.C. ed i prodotti tipici dell'Elba. Arrivati a Porto Azzurro, sosta per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi è il penitenziario, il cui centro è caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Inoltre si potrà visitare la collezione di minerali e pietre dure Giannini con il suo piccolo museo dei minerali. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’Isola, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola, con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori, con il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Possibilità di visitare il laboratorio artigianale "Profumi dell’Elba” dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello delmare, circondata da boschi di castagni e lecci, che offre un’indimenticabile vista sulla sottostante vallata. Si continua passando per i paesini più caratteristici della costa occidentale, in ordine: S. Andrea, Chiessi, Pomonte Fetovaia, Secchetto, Cavolifino ad arrivare a Marina di Campo. Questo è oggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Breve sosta per il tempo libero. Si continua passando per la strada denominata “monumento” (panoramica dei due golfi) e Lacona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3°GIORNO: ISOLA D’ELBA/ISERNIA
Prima colazione in hotel incontro con la guida e partenza per la visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa "Dei Mulini" e del centro storico, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione si potrà visitare il Museo Civico Archeologico e la Chiesa della Misericordia, oppure, in alternativa, la suggestiva ed unica in Europa spiaggia bianca delle Ghiaie con i suoi sassolini bianchi. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco e partenza per Piombino. Rientro in sede, previsto in tarda serata.
LA QUOTA PER OGNI SINGOLO PARTECIPANTE E’ DI €. 285,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio a/r in autobus GTL da Isernia a Isola d’Elba;
Passaggi marittimi Bus + passeggeri Piombino/Portoferraio a/r;
Assistenza in porto di Portoferraio;
Cocktail di benvenuto in hotel;
Mezza pensione in hotel (dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno);
Colazione a buffet dolce e salato + N. 2 pranzi in ristorante tipico;
Bevande incluse ¼ di vino e ½ minerale a pasto;
Guida giornata intera secondo giorno;
Guida mezza giornata del terzo giorno;
Carnet dell’ospite; + escursione in barca da Porto Azzurro il primo giorno;
Assicurazione 35786Q;
Sistemazione in hotel 3***Sup./4****centrali/semicentrali in doppie, matrimoniali e triple, tutte con servizi privati;Iva, tasse e pedaggi
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in hotel direttamente; ingressi e bevande ove non specificati nella “LA QUOTA COMPRENDE”, mance, extra e tutto quanto non espressamente citato nella “LA QUOTA COMPRENDE”
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA PER TUTTO IL VIAGGIO €. 50,00
ANTICIPO DEL 40% ALLA PRENOTAZIONE E SALDO 20 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA
INFOLINE: 0865-953156 CELL. 335-328437 - 335-5602985
PENALI: In caso di recesso del contratto di viaggio, il viaggiatore è comunque tenuto al pagamento della quota di iscrizione e/o dell’acconto di gruppo versato all’atto della stipula, oltre alle seguenti penalità: 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 giorni lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 giorni lavorativi prima della partenza; nessun rimborso dopo tale termine.
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO: all’atto della iscrizione al viaggio sarà possibile
stipulare, dietro richiesta del partecipante, speciali polizza assicurativa facoltativa contro le spese derivanti dall’annullamento del viaggio.
Proprietà viaggio
Data Inizio: | 18-Mag-2018 |
Data termine: | 20-Mag-2018 |
Termine Adesioni Salvo disponibilità posti. |
17-Mag-2018 |
Destinazione | Isola D'Elba |